Oggi il Down Jones perde 9,9 punti e scende dello 0,09%, male anche il che perde ben sette punti e mezzo in calo dello 0,31%, S&P500 perde mezzo punto percentuale a quota 1191.
Si è fatta subito sentire la delusione sul caso Alcoa che perde ben due punti percentuali e si porta a quota 12,9 euro ad azione.
Oggi in america ci sarà la pubblicazioni dei conti da parte del colosso dei processori Intel , gli analisti terranno d’occhio i risultati della azienda per capire se si sta intravedendo un ritorno di fiducia da parte dei consumatori.
Gli analisti hanno promosso il sito expedia agenzia online di viaggi e oggi aumenta a Wall Street di ben due punti e mezzo percentuale.
Le stime parlano che a Febbraio la borsa americana abbia avuto un periodo peggiore alle aspettative.
I prezzi delle importazioni sono però tuttora inferiori alle previsioni.
Il colosso americano Ford ha fatto sapere oggi che è pronto ad attivare nuove partnership con altre aziende automobilistiche , ma non si sbilancia su possibili nuove alleanze.
Il segretario del tesoro americano ha scritto sul Washington post che non è possibile uscire dalla crisi fin quando non si aggiusterà il sistema finanziari che ne ha reso la possibilità di crearsi.