Ebbene, l’operazione consta di un’offerta in opzione agli azionisti attraverso l’emissione di 136.281.335 azioni ordinarie Emak S.p.A. ad un prezzo unitario di 0,425 euro; l’offerta è nel rapporto di 5 azioni di nuova emissione, con godimento regolare, per ogni titolo Emak S.p.A. posseduto.
► AUMENTO DI CAPITALE EMAK E PIANO TRIENNALE 2011-2013
Complessivamente l’aumento di capitale ha un controvalore pari a quasi 58 milioni di euro che, in linea con quanto già reso noto da Emak al mercato ed alla comunità finanziaria, serviranno per andare a finanziare le acquisizioni delle società Raico S.r.l., Sabart S.r.l., Gruppo Tecomec e Gruppo Comet.
► AUMENTO DI CAPITALE EMAK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA
I diritti di opzione potranno essere negoziati in Borsa a partire da lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, e fino al 6 dicembre del 2011 incluso; per l’esercizio dei diritti, e quindi per l’adesione all’aumento di capitale Emak, c’è tempo a partire dal 21 novembre del 2011 e, pena la decadenza, entro e non oltre il 13 dicembre del 2011. Per la quota di propria spettanza, l’azionista di maggioranza di Emak, Yama S.p.A., si è già impegnato in via irrevocabile a sottoscrivere l’aumento.