A conclusione dell’operazione, Datalogic ha reso noto al mercato ed alla comunità finanziaria che il prezzo di cessione delle azioni proprie è stato pari a 5,40 euro per azione. Ad oggi Datalogic possiede ancora numero 2.696.298 azioni proprie, sulle quali la società ha assunto un impegno di lock up per un periodo pari a sei mesi, ovverosia 180 giorni.
► DIVIDENDO DATALOGIC 2010: PAGAMENTO 2011
Riservata agli investitori qualificati, italiani ed esteri, la procedura di Accelerated Bookbuilding, finalizzata alla cessione delle azioni proprie, è stata condotta da Intermonte SIM, che ha operato come Joint Lead Manager, mentre in qualità di Sole Bookrunner e di Global Coordinator è stata incaricata Banca IMI S.p.A., società appartenente al Gruppo bancario Intesa Sanpaolo.
► TUTTI I DIVIDENDI 2011
Fondata nel 1972, Datalogic S.p.A. ha il quartier generale a Bologna e circa duemila dipendenti presenti in ben 30 Paesi del mondo tra Europa, in Asia, Oceania e negli Stati Uniti. Inoltre, la società italiana quotata in Borsa vanta anche ben nove centri di ricerca e sviluppo, ed un patrimonio costituito da quasi novecento brevetti.