In linea con la precedente emissione di obbligazioni destinate ai piccoli risparmiatori, Eni intende collocare Obbligazioni a tasso fisso e/o variabile con un rendimento finale che si conoscerà solo al termine dell’Offerta.
► DETTAGLI EMISSIONE BOND ENI
I termini di adesione al collocamento di Obbligazioni Eni, a tasso fisso e/o a tasso variabile, si apriranno mercoledì prossimo, 14 settembre del 2011, e si chiuderanno alle ore 17 del 4 ottobre del 2011; il tutto fermo restando che la società del cane a sei zampe, in caso di domanda superiore all’offerta, si riserva comunque la facoltà di chiudere il collocamento prima del termine sopra indicato.
► RENDIMENTI ELEVATI INVESTENDO IN OBBLIGAZIONI
Ogni obbligazione Eni a tasso fisso e/o variabile ha un valore nominale pari a 1.000 euro; il lotto minimo sottoscrivibile è di 2.000 euro nominali, quindi due obbligazioni, e per lotti superiori si va a multipli di mille euro nominali per volta.
I risparmiatori cui saranno assegnate le obbligazioni Eni, previo eventuale riparto in caso di domanda superiore all’Offerta, potranno poi negoziarle tutti i giorni di Borsa sul mercato regolamentato. I titoli saranno infatti quotati sul MOT, il Mercato Obbligazionario Telematico organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.; il che significa che le Obbligazioni Eni si potranno poi acquistare e vendere tutti i giorni di Borsa aperta.