Come ha spiegato la società mediante un comunicato diffuso ieri in serata, l’offerta ha ad oggetto 13 milioni di azioni interamente provenienti da apposito aumento di capitale e di cui l’85% sarà destinato agli investitori istituzionali, mentre il restante 15% riguarderà un’offerta pubblica.
L’offerta terminerà alle 16:30 del 12 luglio, mentre il pagamento delle azioni dovrà essere effettuato entro il 15 luglio.
Nello stesso comunicato diffuso ieri da Sem è stato inoltre specificato che la valorizzazione indicativa del capitale economico di Sem è compresa tra un minimo non vincolante di 43,5 milioni, ovvero 2,90 euro per azione, e un massimo vincolante di 50,1 milioni, ovvero 3,34 euro per azione. In caso di integrale sottoscrizione delle azioni la capitalizzazione massima sarà pari a 93,5 milioni.
Nell’ambito di tale operazione il ruolo di global coordinator è svolto da Banca Akros, che assume anche le vesti di responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e sponsor e specialista, nonché, insieme ad Intermonte Sim, il ruolo di joint lead manager e joint bookrunner per quanto riguarda il collocamento istituzionale.