Oggi la seduta di Piazza Affari è caratterizzata dalla scadenza di Futures e opzioni, questa situazione è definita dagli esperti il giorno delle “Quattro Streghe” siccome i mercati oggi potrebbero diventare volatili.
Oggi si è inattesa anche delle soluzioni del caso Grecia che potrebbero portare vin salita la quotazione Euro/Dollaro che oggi invece resta stabile a 1,3613 Dollari.
Oggi rimangono stabili anche i prezzi del petrolio.
Ritornando a Piazza Affari il FTSE Mib sale dello 0,65%.
Tra i titoli bancari bene Ubi-Banca che sale di un punto percentuale , anche Intesa San Paolo sale di 1 punto percentuale oggi attesa per Intesa San Paolo la conferma dei dati definitivi sui risultati del 2009.
I dati forniti stamattina dagli analisti di Intermonte parlavano di Guadagni di circa 1.843 Milioni di Euro e di accantonamenti per circa 1.060 Milioni di Euro.
Dopo la decisione del governo di ieri di concedere gli incentivi al settore motociclistico e degli elettrodomestici Piaggio e Indesit salgono di ben 3,22 punti percentuali.
Fiat, Exor e Bulgari guadagnano un punto percentuale, mentre Telecom Italia rimane stabile in attesa dell’udienza sul caso Telecom-Fastweb.
Gli occhi oggi sono puntati su Recordati che sale dell’1,34% dopo la notizia di ieri del via libera dato dal Food And Drug Administration ad un medicinale che potrebbe contrastare una rara malattia che fa degenerare il sistema nervoso.