Mediaset ha archiviato il 2010 con un utile netto pari a 352,2 milioni di euro, in crescita rispetto ai 272,4 milioni realizzati nel precedente esercizio. In crescita anche i ricavi, che hanno registrato un incremento del 1,5% a 4,293 miliardi.
Nel periodo in esame l’Ebit è cresciuto del 35,6 a 815,5 milioni di euro, la redditività operativa si è attestata al 19,0% dal 15,5% del 2009, mentre la generazione di cassa è cresciuta a 570,6 milioni di euro rispetto ai 354,1 milioni di euro del 2009. La posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2010 rimane sostanzialmente invariata rispetto allo scorso anno (-1.590,2 milioni rispetto a -1.552,0 milioni di fine 2009).
Ad influire positivamente suoi risultati realizzati nel corso del 2009 è stata la ripresa, seppur lieve, degli investimenti pubblicitari, che hanno registrato un incremento del 7% rispetto all’anno precedente, nonchè l’incremento dei ricavi di Mediaset Premium del 9,4%, passati così a 700,4 milioni di euro rispetto ai 560,6 milioni di euro del 2009.
Per l’anno in corso Mediaset punta a realizzate un risultato netto consolidato in aumento rispetto a quello realizzato nel corso del 2010, anche se il problema dato dalla debolezza degli investimenti pubblicitari ha caratterizzato anche la prima parte del 2010.