In base a quanto rivelato da alcune fonti, in particolare, Intesa Sanpaolo, Unicredit (fino ad ora l’unica banca a non aver ancora dato la sua approvazione all’operazione) e Pop Milano si impegneranno con 272 milioni, ossia 48 milioni come quota di equity in Sesto Immobiliare Spa, la cordata guidata da Davide Bizzi, e 224 milioni a titolo di finanziamento a questa stessa società.
Intesa contribuirà con 124 milioni (54%), Unicredit parteciperà con 40 milioni (18%) e Pop Milano con 60 milioni (28%). Di questi 224 milioni, in particolare, 100 milioni verranno utilizzati per il pagamento dell’Iva, 50 milioni per sostenere gli investimenti relativi all’urbanizzazione, ai costi di progetto e alla bonifica e 74 milioni per le garanzie relative agli oneri di urbanizzazione.
In base a quanto stabilito dal contratto preliminare Sesto immobiliare Spa acquisirà l’area ex-Falck verso un corrispettivo pari a 405 milioni, in particolare sborserà 131 milioni e si accollerà il debito di 274 milioni già esistente verso Intesa Sanpaolo.