Le notizie degli ultimi giorni hanno portato dei chiari cambiamenti nei cambi tra il dollaro e l’euro. Cambiamenti che hanno visto delle modiche negli stessi cambi. Il mercato continua sempre ad essere mutevole in questo momento, soprattutto per quanto riguarda la moneta unica e il biglietto verde.
Già durante i giorni passati l’attenzione si era spostata in Italia per il Record per i Btp: c’è tempo fino a domani ma anche nelle questioni che sono arrivate dagli Stati Uniti d’America come nel caso di Il dollaro paga per il mancato accordo tra Repubblicani e Democratici.
Ad oggi la moneta unica è in flessione su quello che è il biglietto verde. Infatti, tra l’euro e il dollaro c’è un cambio di 1.3390 $, un cambio che si differenzia dal precedente che ammontava a 1.3406. La differenza arriva proprio da quella che è stata la strategia della Banca centrale europea che, con il nuovo taglio che è stato apportato al costo del denaro, si è ritrovata a confermare quelle che è una linea che durerà nel tempo, una linea che si confronta anche con i dati occupazionali che sono arrivati a Washington, dati occupazionali che sono stati positivi e che fanno ipotizzare che la Fed comincia quanto prima il tapering e la progressiva riduzione del QE.
Tutti dati che comunque avranno delle chiare evoluzioni, evoluzioni che si andranno a sottolineare nei prossimi giorni, sia in merito all’Europa con la Banca centrale europea, che con gli Stati Uniti d’America e le strategie che la Fed attuerà quanto prima.
Photo Credits – Mychele Daniau – AFP – Getty Images – 51391701