Bulgari, che recentemente è stato inserito nella lista dei titoli europei con il maggiore potenziale di crescita, grazie alla tenuta del supporto grafico posto a quota 5,7 euro per azione, è riuscito a mettere a segno uno spunto rialzista, che ha portato le quotazioni del titolo appunto fino a quota 6,16 nei giorni scorsi.
Quota 6,16 è un ostacolo molto difficile da superare, non a caso nella giornata di venerdì il titolo Bulgari ha chiuso a quota 6,125 euro per azione, comunque in rialzo dello 0,57%.
Secondo gli analisti ora sarà necessaria una nuova fase accumulativa oltre i 6 euro prima di poter tentare di mettere a segno il breakout di quota 6,16.
Le buone notizie arrivano però dall’analisi dei principali indicatori quantitativi, che mostrano una forte ripresa del titolo, con un rafforzamento della pressione rialzista: il Macd e il Parabolic Sar si sono girati in posizione long mentre l’Rsi e lo Stocastico a 5 periodi hanno raggiunto le rispettive aree di ipercomprato.
Solamente un calo al di sotto di quota 5,85 euro rappresenterà un vero segno di debolezza del titolo, con un’inversione al ribasso del trend che si registrerà solo al cedimento di quota 5,7 euro per azione.