Maire Tecnimont aumento di capitale dal 1° luglio 2013

500_Maire-Tecnimont

L’aumento di capitale di Maire Tecnimont inizierà il prossimo 1° luglio 2013. L’assemblea degli azionisti della società aveva dato il via libera alla ricapitalizzazione da circa 135 milioni di euro lo scorso 6 giugno. Ieri i vertici della società hanno fatto sapere che sarà possibile esercitare i diritti di opzione tra il 1° luglio e il 18 luglio 2013. I diritti relativi all’aumento di capitale potranno essere negoziati a partire dal 1° luglio e fino all’11 luglio. Ieri a Piazza Affari le azioni Maire Tecnimont hanno chiuso in calo.

Il titolo ha registrato una perdita giornaliera del 5,03% a 3,21 euro. I prezzi sono scesi fino a 3,2 euro, sui livelli più bassi degli ultimi tre mesi. Maire Tecnimont si avvia a chiudere oggi la quarta settimana consecutiva di perdite in borsa. Da inizio giugno le azioni MT perdono quasi il 45% del loro valore di borsa. Dai top di 7,43 euro, toccati il 14 maggio, il titolo MT perde il 131,5% circa.

MAIRE TECNIMONT: RAGGRUPPAMENTO DI AZIONI E AUMENTO DI CAPITALE

Tornando all’aumento di capitale, c’è da sottolineare che i diritti di opzione eventualmente non esercitati entro il termine ultimo previsto saranno offerti entro il mese successivo alla scadenza del periodo di offerta in opzione. L’inizio dell’operazione e il calendario sono comunque dipendenti dal rilascio dell’autorizzazione della Consob.

L’istituto di vigilanza di borsa dovrà dare l’ok alla pubblicazione del prospetto informativo dell’offerta e solo dopo questo step sarà possibile lanciare ufficialmente l’operazione. Il consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont è pronto a determinare i termini dell’aumento di capitale: prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, il numero di azioni, rapporto di assegnazione in opzione, ammontare preciso della ricapitalizzazione.