Da poche settimane è online Immobile.net, il portale lanciato da Tree Real Estate, holding del Gruppo Gabetti Property Solutions quotato alla borsa di Milano.
L’obiettivo del sito è quello di fornire un valido supporto a tutti coloro che sono alla ricerca di un immobile da acquistare, sia da adibire ad abitazione principale che come investimento. Il portale può essere definito una sorta di aggregatore, in quanto raggruppa in un unico sito tutti gli annunci immobiliari delle tre reti di agenzie che fanno capo al Gruppo, ovvero Gabetti, Professionecasa e Grimaldi.
La creazione e il lancio del sito rientrano nell’ambito di una specifica strategia di innovazione e rinnovamento volta a venire incontro alle esigenze dei clienti acquirenti, evoluti e molto attenti nella selezione e nella scelta dell’immobile ricercato. Al contempo, inoltre, il Gruppo mira a sfruttare al meglio le sinergie del suo network di agenzie immobiliari.
In poche parole, attraverso una semplice ricerca, attivata inserendo alcune informazioni sull’immobile che si intende acquistare (città, prezzo, dimensioni, ecc.) è possibile visualizzare gli annunci delle tre reti in franchising del Gruppo. In questo modo, dunque, l’utente evita di dover navigare su tre siti differenti e di ripetere per tre volte la medesima ricerca.
Nel caso in cui uno o più annunci interessino l’utente, questi con un semplice click sarà reindirizzato alla pagina contenente la scheda tecnica dell’immobile in vendita.
Bruno Vettore, Amministratore Delegato di Tree Real Estate, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver realizzato un portale che aggrega l’offerta delle nostre reti. Immobile.net sfrutta formidabili sinergie ed è stato pensato e realizzato con lo scopo di intensificare la nostra presenza sul web; un nuovo canale per potenziare la visibilità degli immobili dei nostri affiliati. Chi cerca casa online privilegia i luoghi in cui trova una scelta più ampia di soluzioni tra le quali scegliere, Immobile.net è la risposta di Tree Real Estate a questa crescente esigenza”. Per visitare il sito clicca qui.