Secondo un’indagine condotta da CorrierEconomia, ad oggi sul fronte dei rendimenti il miglior conto deposito vincolato è Si Conto di Banca Sistema, che offre un tasso lordo del 2,8% per vincoli a tre mesi, del 3% per vincoli a sei mesi e del 3,8% per vincoli a dodici mesi. In tal caso, tuttavia, la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza del vincolo e non è riconosciuta alcuna remunerazione sulle somme svincolate.
Al secondo posto troviamo invece Time Deposit di BccForWeb, con un interesse lordo del 2,8% per vincoli a tre mesi, del 3% per vincoli a sei mesi e del 3,4% per vincoli a dodici mesi. In tal caso sulle somme svincolate è riconosciuto un tasso dello 0,50%. Sul terzo gradino del podio si trova invece Depo Dolomiti Fix di Dolomiti Direkt, che non riconosce alcuna remunerazione sulle somme svincolate ma offre un tasso del 2,25% per i vincoli a tre mesi, del 2,75% per i vincoli a sei mesi e del 3,25% per i vincoli a dodici mesi.
Seguono il conto deposito WeBank, con un tasso del 2% sui vincoli a tre mesi, del 2,5% sui vincoli a sei mesi e del 3% sui vincoli a dodici mesi, nonché un tasso dello 0,85% sulle somme svincolate; conto deposito InMediolanum, che ai nuovi clienti offre un tasso pari all’1% sulle somme svincolare, del 2,1% sui vincoli a tre mesi, del 2,2% sui vincoli a sei mesi e del 2,80% sui vincoli a dodici mesi; conto deposito Che Banca!, con un tasso pari all’1% sulle somme svincolate, un tasso del 1,75% sui vincoli a tre mesi, del 2,25% sui vincoli a sei mesi e del 2,75% sui vincoli a dodici mesi.