Target price Enel Green Power alzato da Goldman Sachs

Enel-Green-Power

Gli analisti di Goldman Sachs hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo il prezzo obiettivo sul titolo Enel Green Power portandolo da 1,79 a 1,85 euro. Il rating sul titolo è invece stato mantenuto invariato a “neutral”.

La promozione arriva a pochissimi giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale al 2017 e che ha come obiettivo un proseguimento del trend di crescita attraverso una continua diversificazione geografica e tecnologica, con particolare attenzione ai paesi emergenti.


Nell’ambito dell’obiettivo di diversificazione geografica, inoltre, a sorpresa sono stati inseriti nell’elenco anche i paesi dell’Africa orientale, come Kenya, Ghana, Mozambico e Zambia, mentre al contrario sarà decisamente più modesto l’impegno verso la Spagna, considerato un mercato con poche prospettive a causa del quadro regolamentare poco favorevole.

Il nuovo piano, ricordiamo, prevede un Ebitda a circa 1,8 miliardi di euro nel 2013 e tra 2,5 e 2,7 miliardi nel 2017. Sul fronte degli investimenti saranno spesi 6,1 miliardi di euro entro il 2017, la capacità installata sarà pari a 12,4 GW nel 2017, mentre la generazione dei flussi di cassa sarà pari a 8,4 miliardi di euro.

A Piazza Affari stamane il titolo Enel Green Power viaggia in territorio positivo con un rialzo di oltre un punto percentuale a 1,552 euro, beneficiando oltre che della promozione arrivata dalla banca d’affari statunitense anche dell’andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese.