Più nel dettaglio, nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime 41.206.650 nuove azioni ad un prezzo di 0,1213 euro ciascuna (prezzo di chiusura venerdì 19 ottobre 1,866 euro), ne deriva quindi che in caso di integrale sottoscrizione il controvalore complessivo dell’operazione sarà pari a 4.998.367 euro.
Le azioni di nuova emissione potranno essere sottoscritte nel rapporto di 30 nuove azioni ogni azione già posseduta. Il termine per la quotazione dei diritti è invece stato fissato a martedì 6 novembre 2012.
La comunicazione dei risultati dell’offerta sarà diffusa entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione, mentre l’assegnazione delle azioni avverrà al termine del periodo di opzione.
Non è stato costituito un consorzio di garanzia, quindi non ci sarà alcuna copertura in caso di mancata sottoscrizione di parte dell’aumento di capitale deliberato. Tra coloro che si sono impegnati alla sottoscrizione della quota di loro spettanza figura AC Holding, che ha già provveduto a versare il relativo corrispettivo, e YA Global Dutch, che si è impegnata a sottoscrivere 3,24 milioni di euro su quota inoptata.