I BFP a due anni Plus sono ideali per chi vuole investire i propri risparmi nel breve periodo, ottenendo un tasso di interesse annuo lordo del 3,50%, ovvero una remunerazione che ad oggi consente di difendere i propri risparmi dall’inflazione.
► CARATTERISTICHE E RENDIMENTO BUONI FRUTTIFERI POSTALI 3,50
I BFP a tre anni Plus sono invece la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un investimento di media durata. In tal caso il tasso di interesse annuo lordo è del 4,00%.
► BUONI FRUTTIFERI POSTALI BFP7INSIEME
In entrambi i casi, tuttavia, i soldi investiti devono essere considerati vincolati. Prima della scadenza del termine, quindi prima che siano trascorsi rispettivamente due e tre anni dalla data della sottoscrizione, il cliente può chiedere in qualunque momento la restituzione del soldi investiti, tuttavia gli interessi verranno riconosciuti e corrisposti solo alla scadenza. Ne deriva quindi che in caso di restituzione anticipata verrà corrisposto esclusivamente il capitale investito e non anche gli interessi maturati fino a quel momento.
Sia i BFP a 2 anni Plus che i BFP a 3 anni Plus possono essere emessi in forma cartacea, in tagli da 50 euro e multipli, e in forma dematerializzata (leggi “Buoni Fruttiferi Postali dematerializzati“), in tagli da 250 euro e multipli.