Secondo gli analisti, dunque, questi risultati, salvo l’eventuale presenza di tensioni sul lato dei crediti commerciali, dovrebbero consentire la distribuzione agli azionisti di un dividendo pari a 0,54 euro per azione, ossia in linea con le attese, che parlavano di un rendimento intorno al 6,7%.
► TITOLI AZIONARI CAPACI DI RESISTERE ALLA RECESSIONE ECONOMICA
Positive anche le previsioni per l’esercizio in corso. Il management del gruppo, in particolare, ha confermato le stime di crescita del 3,5% del core business, con una crescita del 2-2,5% dei volumi. Nessuna preoccupazione, dunque, è stata manifestata in merito al possibile impatto negativo derivante dall’aumento del prezzo della benzina, soprattutto per via della capacità negoziale sui trasportatori grazie alla crescita dei volumi e all’ottimizzazione del carico.
► TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA
Sia gli analisti di Equita che quelli di Kepler continuano a consigliano l’acquisto delle azioni Marr, su cui hanno appunto rating “buy” e target price rispettivamente a 9,6 e a 9 euro, in quanto ritengono che Marr continuerà a sovraperformare l’economia italiana anche durante l’esercizio in corso.
A Piazza Affari il titolo Marr beneficia della valutazione positiva degli analisti e delle prospettive positive per l’esercizio in corso. Nel pomeriggio segna infatti un rialzo di oltre due punti percentuali a 8,17 euro.