Nonostante questo, tuttavia, gli analisti della banca statunitense consigliano al gruppo di attuare una riduzione del 25% delle dividendo che verrà distribuito agli azionisti in relazione all’esercizio 2011.
► PREVISIONI LOTTOMATICA 2011-2012 ALZATE DA CREDIT SUISSE
Il motivo riguarda il livello di indebitamento, in quanto secondo gli analisti sarebbe più opportuno che Lottomatica utilizzasse i proventi derivanti dalla generazione di cassa e destinati agli azionisti per attuare una riduzione del suo debito.
► PREVISIONI LOTTOMATICA 2011-2012
Nonostante le previsioni positive sia per il 2011 che per l’esercizio in corso, gli analisti ritengono che alla luce del perdurare del difficile contesto macroeconomico Lottomatica dovrebbe adottare un atteggiamento più cauto e ridurre quindi la parte di utili da destinare agli azionisti sotto forma di dividendo.
Per quanto riguarda il 2011, in particolare, Citigroup prevede per Lottomatica un Ebitda a 977 milioni di euro e un capitale azionario a 240 milioni di liquidità, numeri che dovrebbero consentire all’azienda di ridurre il suo debito a 2,733 miliardi di euro.
A Piazza Affari il titolo Lottomatica beneficia delle previsioni positive relative all’esercizio 2011 e dell’incremento del target price da parte di Citigroup, nel primo pomeriggio segna infatti un guadagno dello 0,53% a 13,22 euro.